Sabato 28 Giugno 2025 dalle ore 15,30 L’Associazione è felice di invitarvi alla seconda edizione dell’evento “Due libri in cascina… e non solo”
Un pomeriggio dedicato alla cultura, ai sapori del territorio e alle nostre attività.
Due libri, una voce: l’Autrice sarà presente per raccontare e condividere con il pubblico le sue opere, in un momento di confronto aperto e coinvolgente.
Maria Lucia Galli è nata a Roma dove vive e lavora. Laureata in Filosofia e Psicologia è iscritta all’Ordine Professionale degli Psicologi e a quello dei Giornalisti. È direttrice responsabile dell’Agenzia di Stampa on line Cavallo2000 della quale è stata condirettrice dal 2007. Già capo ufficio stampa e relazioni esterne dell’UNIRE e del Consorzio Promoippica, collabora con giornali e riviste di settore. Tra le sue pubblicazioni, ricordiamo: Il cavallo e l’uomo. Psicologia, simbolo e mito (2001, nuova ed. 2022 More than a Horse), Lo Specchio di Pan (2008), Acquistare il cavallo giusto, (coautrice, 1992), Soffi di libertà (coautrice, 2011).
Presenterà la Sua ultima opera ” I cavalli, signori del tempo” e la nuova versione aggiornata e ampliata del Suo “Il cavallo e l’uomo” (psicologia, simbolo e mito).
All’interno del parco troverete alcune realtà produttive del territorio con degustazioni di vini e specialità gastronomiche.
Durante l’evento presenteremo anche i progetti e le iniziative della nostra Associazione, attiva da quasi vent’anni nella promozione dell’equitazione naturale e della riabilitazione equestre.
Questo appuntamento rappresenta anche un’opportunità per favorire l’incontro tra cultura, territorio e comunità locale. Libri, natura, cavalli, prodotti tipici e storie condivise si intrecciano con l’obiettivo di costruire una rete tra realtà turistiche, agricole e sociali della zona, valorizzando le potenzialità del territorio e promuovendo nuove forme di collaborazione in chiave anche sociale e inclusiva.
PROGRAMMA
Apertura cancelli ore 15,30
Presentazione libri ore 17,30
Seguirà aperitivo con la partecipazione dei produttori locali
In caso di maltempo l’evento si svolgerà al coperto.
Data la natura della manifestazione non saranno ammessi animali dall’esterno.
L’evento è gratuito ma è necessaria la prenotazione al numero Whatsapp 3408472376 oppure inviare una e-mail a: umbego@gmail.com

